Il Partito Sintetico Italiano è stato fondato da Clemente Cipresso, giornalista scientifico, esperto in trasferimento tecnologico, dipendente tecnico-scientifico dell’Università di Catania e con una formazione in sociologia.
La sua attività si colloca all’incrocio tra scienza, innovazione e società. Da anni lavora nella ricerca e nella comunicazione scientifica, dove esplora il ruolo della tecnologia nella trasformazione dei sistemi sociali, istituzionali e culturali. Il suo interesse per l’intelligenza artificiale come strumento di giustizia sociale lo ha portato a ideare un progetto politico nuovo, accessibile e radicale.
Contatti: clemente.cipresso2@gmail.com
Parla ai visitatori dei membri dell'associazione. Sono necessarie esperienze precedenti per iscriversi? Come si richiede l'iscrizione? Aggiungi qui sotto le foto dei membri dell'associazione.
Clemente Cipresso
Giornalista scientifico, esperto in trasferimento tecnologico, dipendente tecnico-scientifico dell’Università di Catania e con una formazione in sociologia. La sua attività si colloca all’incrocio tra scienza, innovazione e società. Da anni lavora nella ricerca e nella comunicazione scientifica, dove esplora il ruolo della tecnologia nella trasformazione dei sistemi sociali, istituzionali e culturali. Il suo interesse per l’intelligenza artificiale come strumento di giustizia sociale lo ha portato a ideare un progetto politico nuovo, accessibile e radicale.
Arturo Verde
Informatico specializzato in firme digitali, con un forte focus sulle tecnologie emergenti come Blockchain e Intelligenza Artificiale. Porta avanti una visione innovativa per un futuro digitale più sicuro, trasparente e accessibile a tutti, partecipa attivamente a iniziative parlamentari sulla blockchain, mettendo le competenze tecnologiche al servizio della società e della politica.
Ruolo
Ruolo
Ruolo
Ruolo
Ruolo
Ruolo
Ruolo